Sanrocco Chiropratica Srl, con sede in via Recchi 7, 22100 Como in qualità di Titolare del trattamento (in seguito, “Titolare”), La informa ai sensi del D.Lgs. 196/2003, come novellato dal D.lgs 101/2018 (in seguito, “Codice Privacy”) e dell’art. 13 e 14 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”) che i Suoi dati saranno trattati secondo principi di correttezza, liceità, trasparenza, nel rispetto delle finalità e modalità di seguito indicate, raccogliendoli nella misura necessaria ed esatta per il trattamento.

I dati di contatto del Responsabile per la Protezione dei Dati, RPD o DPO Data Protection Officer, sono i seguenti DPO@sanroccochriropraticasrl.com scrivendo al quale potrà esercitare i diritti contemplati dall’art. 15 e ss. del GDPR.

1. Oggetto del Trattamento
La presente informativa fornisce informazioni dettagliate sulla protezione dei Suoi dati personali così come trattati dal Titolare, in occasione della sua navigazione su questo sito.

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2. Tipologia di dati raccolti
Raccogliamo e trattiamo le seguenti categorie di dati personali che la riguardano:
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3. Finalità del trattamento e base giuridica
Fatta eccezione per i dati di navigazione, necessari per dar corso ai protocolli informatici e telematici, tratteremo i suoi dati personali per:
consentirle di richiedere informazioni o lasciarci messaggi;
eseguire il servizio o la prestazione richiesta, tra cui anche la visualizzazione del nostro blog per adempiere a obblighi di legge, regolamenti, e ordini delle Autorità (e.g. prescrizioni dettate da normative nazionali e comunitarie nonché a disposizioni impartite da Organi di Vigilanza e Controllo, anche al fine di accertare responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito)
Per trattare i dati per tali finalità, non abbiamo bisogno del suo consenso, in quanto le basi giuridiche sono l’esecuzione di misure contrattuali o precontrattuali su tua richiesta (art 6 let. b GDPR) e adempimenti di obblighi di legge (art 6 let. c GDPR).

Inoltre, i suoi dati potranno essere trattati anche per:
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La base giuridica in questo caso è il legittimo interesse del Titolare al fine di assicurare un servizio che risponde alle sue aspettative.

4. Modalità del trattamento
Il trattamento dei suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I Suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato.

5. Accesso ai dati e comunicazione
I suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui al punto 3a:
dipendenti e collaboratori del Titolare nella loro qualità di autorizzati e/o amministratori di sistema;

a società terze o altri soggetti (a titolo indicativo società ICT, provider sito internet, consulenti, etc.) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento
Il Titolare potrà, inoltre, comunicare i Suoi dati per le finalità di cui sopra:
– a Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie, Organi di Polizia, Enti Pubblici e tutti a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette. Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento.
I Suoi dati non saranno diffusi.

6. Periodo di conservazione
I dati raccolti dal sito durante il suo funzionamento sono conservati per il tempo strettamente necessario a svolgere le attività precisate. Alla scadenza i dati saranno cancellati o anonimizzati, a meno che non sussistano ulteriori finalità per la conservazione degli stessi, ad esempio per motivi di sicurezza nel caso in cui si debbano chiarire eventuali casi di abuso. In tali ipotesi il Titolare conserverà i dati personali acquisiti per il tempo necessario ad adempiere gli obblighi di legge e/o eventualmente per far valere e/o difendere un diritto nelle sedi opportune.

7. Trasferimento dati
I dati personali non sono oggetto di trasferimento al di fuori dell’Unione europea. Tuttavia, resta inteso che, ove si rendesse necessario, potremo trasferire i dati personali anche in Paesi non SEE, garantendo sin d’ora che tale trasferimento avverrà nel rispetto delle disposizioni di legge applicabili:
in caso di trasferimenti internazionali di dati personali provenienti dallo Spazio Economico Europeo (SEE) e destinati ad un paese non SEE, il trasferimento può avvenire se la Commissione Europea abbia riconosciuto che un paese non SEE fornisca un livello adeguato di protezione dei dati: in questo caso, i suoi dati personali possono essere trasferiti su questa base;
per i trasferimenti verso paesi non SEE in cui il livello di protezione non è stato riconosciuto come adeguato dalla Commissione Europea, potremo fare affidamento su una deroga applicabile alla situazione specifica e/o comunque adottando le clausole contrattuali standard previste dalla Commissione europea per il trasferimento di dati personali extra UE.

8. Natura del conferimento dei dati
Il conferimento dei dati per le finalità di cui sopra è obbligatorio per tutto quanto è richiesto dagli obblighi legali e contrattuali e pertanto l’eventuale rifiuto a fornirli in tutto o in parte può dar luogo all’impossibilità per il Titolare di dare esecuzione al servizio.
Con riferimento alle conseguenze della mancata accettazione e/o rimozione dei cookie si veda quanto specificato nella Cookie Policy

9. Diritti dell’interessato e modalità di esercizio
La informiamo che, in qualunque momento e qualora ne ricorrano i presupposti, può esercitare i suoi diritti previsti dagli artt. 15 e ss GDPR:
ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei dati personali che La riguardano e la loro copia in forma intelligibile;
ottenere l’aggiornamento, la rettificazione o l’integrazione dei Suoi dati;
richiedere la cancellazione dei propri dati, nei termini consentiti dalla normativa;
opporsi, in tutto o in parte, al trattamento dei dati personali che La riguardano;
limitare il trattamento, in caso di violazione, richiesta di rettifica o opposizione;
chiedere la portabilità dei dati trattati elettronicamente, forniti sulla base di consenso o contratto;
revocare il consenso al trattamento dei Suoi dati, qualora previsto.
in relazione alla profilazione interamente automatizzata ottenere l’intervento umano del Titolare per esprimere la propria opinione e contestarne la decisione.
Qualora lo ritenga opportuno, potrà presentare reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali.

Per esercitare i suoi diritti potrà rivolgersi al Titolare del trattamento al seguente indirizzo e-mail: amministrazione@sanroccochiropratica.it
I dati di contatto del Responsabile per la Protezione dei Dati, RPD o DPO Data Protection Officer, sono i seguenti DPO@sanroccochriropraticasrl.com scrivendo al quale potrà esercitare i diritti contemplati dall’art. 15 e ss. del GDPR.