Il Mio Mal Di Schiena Cronico

Storia da Galantucci Susanna

Sono venuta al Centro Sanrocco circa un anno fa e soffrivo ormai da 4 anni di mal di schiena cronico, sopratutto notturno, dovuto ad una discopatia associata ad un ernia discale di vecchia data.

Per 4 anni ho cercato di far passare il dolore affidandomi alle terapie più disparate, farmacologiche, agopuntura, ozonoterapia, osteopatia, massaggi e altro ancora, purtroppo il dolore non e mai passato.

Quando sono arrivata al Centro Sanrocco ero ad un passo dall’intervento e con scetticismo mi sono affidata alle cure chiropratiche.

Al nostro primo incontro, mi ha subito spiegato che un dolore cronico non può passare con nessuna terapia in un solo mese, avrei dovuto avere pazienza e seguire delle semplice indicazioni come bere l’acqua, camminare, stare attenta a certe posture, utilizzare del ghiaccio come anti-infiammatorio e fare alcuni semplici esercizi.

Dopo alcuni mesi, qualche seduta in più del previsto e tanto incoraggiamento e fiducia da parte del dottore il dolore e diminuito e ho cominciato a sentirmi meglio. Ho sicuramente dovuto cambiare il mio stile di vita per ottenere risultati, ma alla fine sono semplici cose da fare ogni giorno.

Ringrazio il clinica Sanrocco per aver creduto fin dall’inizio di potermi aiutare, in tutte le mie esperienze precedenti nessuno si e mai preoccupato di capire perché il dolore non diminuisse. Finalmente dormo meglio e posso fare attività fisiche che pensavo di non poter più fare. Cambiare il nostro stile di vita impegnandoci a seguire poche e semplici regole può davvero aiutare chiunque.

Sanrocco Como

Via Fratelli Recchi, 7
22100 Como

T: +39 031 574444
E: info@sanroccochiropratica.it

Sanrocco Sondrio

Via Trieste, 62
23100 Sondrio
T: +39 3496253093
E: info@sanroccochiropratica.it

Sanrocco Reggio Emilia

Via Del Fante, 5/D
42124 Reggio Emilia
T: +39 0522511211
E: info@sanroccoreggio.it