Benefici della chiropratica in ufficio

Non sorprende per i chiropratici, sempre più impiegati d’ufficio stanno trovando la loro strada per la clinica chiropratica. Poiché la nostra società è passata da una forza lavoro ad alta intensità di lavoro a una forza lavoro basata sull’informazione, il numero di impiegati con reclami chiropratici è salito alle stelle. Ciò che sorprende sono le età di questi pazienti chiropratici. Ai dipendenti degli uffici giovani come i ventenni viene diagnosticata dolore cronico, perdita di funzionalità e problemi di mobilità causati da anni di lavoro al banco e al computer.

Questi pazienti si rivolgono alla chiropratica per molte ragioni, ma la ragione più convincente è perché funziona. Scopri quali sintomi inducono i pazienti a cercare cure chiropratiche e come questi disturbi vengono risolti con tecniche chiropratiche.

Il problema della postura

La maggior parte dei problemi chiropratici riscontrati negli impiegati si riduce a una cattiva postura. Il semplice atto di sedersi è sufficiente per essere dannoso per il sistema muscolo-scheletrico se fatto per lunghi periodi di tempo. L’aggiunta a questo semplice atto è il nostro lavoro con computer, scrivanie e workstation, ingobbiti su smartphone, tablet e tastiere. Questo non è il modo in cui il corpo umano è stato progettato per funzionare e pone stress sulla colonna vertebrale che può portare a un disallineamento. Ancora peggio, le nostre posture di lavoro più produttive finiscono per essere alcune delle posture più dannose per la naturale curvatura della nostra colonna vertebrale.

Nel tempo queste comuni attività quotidiane possono portare a problemi posturali e spinali. Questo stress o sforzo della colonna vertebrale può interferire con la funzione dei nervi e porre una pressione eccessiva sui nervi. È questa pressione o interferenza che causa dolore o altri sintomi che spingono i pazienti a cercare sollievo.

Condizioni comuni che possono essere attribuite a una cattiva postura

Ci sono una serie di condizioni che possono essere collegate a una cattiva postura da scrivania. Alcuni di loro non sono sorprendenti. Altri potrebbero sorprenderti, in quanto possono sembrare completamente estranei alla tua postura. I problemi possono sorgere nella parte superiore o inferiore della schiena e il collo – ovunque vertebre possono essere schiacciati o compressi. I disturbi più comuni che derivano dalla cattiva postura includono:

Mal di testa
Pressione sinoviale
Dolore al collo o dolore al collo

Formicolio al braccio, alle dita o alla gamba
Spalla congelata/perdita di funzionalità nella spalla
Tenuta nella zona trapezio

Vertigini
Fatica
Allergie

È importante notare che una perdita di curve o vertebre spinali fuori allineamento non fa necessariamente male, ma causerà altri sintomi. Questa disconnessione tra dove il problema è in realtà e quali sintomi sta producendo sono spesso confusi per le persone che sono nuovi alla chiropratica.

Benefici della chiropratica in ufficio

Hai bisogno di aiuto con la tua postura e suggerimenti sulla corretta ergonomia in ufficio? La chiropratica può migliorare il benessere generale e l’efficienza al lavoro!

Prenota il tuo appuntamento

Capire come funziona la cura chiropratica

La cura chiropratica può facilitare o eliminare i sintomi sopra menzionati rimettendo il corpo nel giusto allineamento. Quando il corpo è correttamente allineato, funziona in modo ottimale e non c’è dolore. La maggior parte delle persone ha familiarità con le regolazioni manuali che il chiropratico può eseguire sulla colonna vertebrale e sul collo. Queste regolazioni funzionano per riportare fisicamente le vertebre nella posizione corretta, eliminando la pressione delle vertebre compresse o dei nervi pizzicati. Una volta rimossa questa pressione, il dolore o il formicolio si dissipano. Molti pazienti in realtà trovano aggiustamenti chiropratici per essere piacevoli e piacevoli e spesso provano sollievo immediato dopo un aggiustamento.

Tuttavia, le regolazioni manuali non sono l’unico strumento disponibile per i chiropratici. Una colonna vertebrale allineata non durerà a lungo se i muscoli necessari per sostenerlo sono in cattive condizioni. Ecco perché molti chiropratici prescriveranno esercizi specifici per rafforzare la schiena, il collo e i muscoli addominali in modo che possano lavorare insieme per mantenere la colonna vertebrale in posizione. Esercizi di stretching, massaggi, calore/terapia del ghiaccio e riposo sono tutti trattamenti comuni per condizioni chiropratiche.

Se i problemi sono legati a una cattiva postura da scrivania, il chiropratico formulerà raccomandazioni per posizioni di seduta appropriate e darà al paziente modi per allungare o esercitare i muscoli durante il giorno per mantenerli agili e flessibili. Più il corpo può muoversi, meno è probabile che si blocchi in una posizione e metta indebita pressione sulla colonna vertebrale.

Noterai che tutti questi trattamenti sono tutti naturali. Non fanno affidamento sui farmaci e non mascherano i sintomi. In realtà fanno sparire i sintomi in modo naturale risolvendo il problema che li stava causando in primo luogo. I chiropratici non sono solo interessati a far sparire il dolore. Vogliono che il tuo corpo funzioni al meglio.

La corretta funzione del corpo è una delle ragioni per cui molte persone godono di regolari visite chiropratiche. Gli aggiustamenti di routine agiscono come cure preventive e aiutano a prendersi cura dei problemi minori prima che diventino, letteralmente, un dolore al collo.

Come la cura chiropratica differisce dall’assistenza medica

L’assistenza fornita da un dottore in chiropratica è diversa da quella fornita dai medici. I medici sono interessati a trattare i sintomi, come mal di testa o un torcicollo, più che fissare la causa principale del problema. In sostanza, trattano i sintomi, non il problema o la condizione. I dottori in Chiropratica, d’altra parte, sono più interessati a trovare la causa alla radice del dolore e ad aggiustarlo in modo che il dolore non ritorni. Il loro scopo è quello di ottenere una corretta funzione del corpo al 100% e lo fanno attraverso una varietà di trattamenti naturali e non invasivi specificamente adattati alle esigenze del paziente.

La cattiva postura cronica è la principale causa del dolore e del disagio degli impiegati, ma i regolari aggiustamenti chiropratici possono far sparire il dolore e mantenere la colonna vertebrale allineata. Proprio come i pneumatici poco allineati causano un’usura eccessiva e non durano tanto a lungo o funzionano bene come i pneumatici correttamente allineati, un dorso mal allineato non funzionerà al suo livello massimo di prestazioni, che può influenzare ogni aspetto della tua vita.

Interessato a maggiori informazioni? Chiama Sanrocco Como 031574444, Reggio Emilia 0522511211 o Sondrio 3496253093

Stanchezza da cambio di stagione?

Come prevenire i sintomi

Prevenzione

Trattamento ideale di prevenzione

Come Respirare Bene

Impara Con La Chiropratica

Lavorare da Casa

I Consigli Del Chiropratico

Gravidanza

Gravidanza e chiropratica

Mantenersi Sani

Prevenzione e mantenersi sani

Chiropratica in Ufficio

Benefici della chiropratica in ufficio

Chiropratica per Bambini

La chiropratica dolce per neonati e bambini