Nell’articolo dedicato ai primi 50 anni della clinica chiropratica Sanrocco, abbiamo ripercorso le tappe più importanti della nostra storia. Tra queste, c’è l’apertura della nostra seconda sede: l’anno è il 2009; la città che abbiamo scelto è Reggio Emilia.

Per noi questo avvenimento ha rappresentato più di una semplice espansione: è stato un ulteriore passo per diffondere la conoscenza della chiropratica in Italia; per facilitare la vita ai pazienti che avevano difficoltà a raggiungere il nostro centro di Como; per far arrivare a molte altre persone i benefici del Metodo Sanrocco.

In questo articolo ti presentiamo tutti i dottori chiropratici che lavorano nella sede di Reggio Emilia.

Il team di chiropratici Sanrocco a Reggio Emilia

Il dottor Dries Lambrichts

L’attuale responsabile del centro Sanrocco di Reggio Emilia è il dottor Dries Lambrichts. Conosciamolo meglio: di origine belga, si laurea in fisiochinesiterapia e tecniche della riabilitazione, per poi spostarsi a Parigi per studiare chiropratica presso l’Institut Franco-Européen de Chiropraxie (IFEC), dove si laurea nel 2009.

Dopo aver lavorato presso lo studio Sanrocco di Como, continua la sua esperienza in Olanda. Torna in Italia per dirigere la nostra seconda sede. Insieme al dottor Piet Seru, ha insegnato il Metodo Sanrocco in diverse università chiropratiche in Europa.

Il dottor Leonard Hardy

Dagli Stati Uniti d’America a Reggio Emilia. È la storia del dottor Leonard Hardy, originario di San Francisco e laureato in chiropratica, con lode, al LIFE Chiropractic College West (California). Dopo aver lavorato a Milano, Bari e Bologna, nel 1997 entra a far parte del team Sanrocco. Il dottor Hardy è specializzato in neurologia e kinesiologia applicata.

Il dottor Gabriele Malinverno

Originario di Como, il dottor Gabriele Malinverno ha lasciato l’Italia per gli USA per laurearsi presso il Cleveland Chiropractic College di Los Angeles. Ma i suoi viaggi intercontinentali non sono finiti qui: per due anni, infatti, ha lavorato in Australia, per poi tornare in Italia. Oggi lavora sia nella sede di Como che in quella di Reggio Emilia. Anche lui, come il dottor Lambrichts, ha seguito il dottor Piet Seru nelle università d’Europa per divulgare il protocollo chiropratico di diagnosi e trattamento noto come Metodo Sanrocco.

La dottoressa Emilie Gauvreau

Laureata in biologia e biochimica presso l’Université Victor Segalen Bordeaux 2 e in chiropratica presso l’Institut Franco-Européen de Chiropraxie. Questo il curriculum di studi della dottoressa Emilie Gauvreau. Dopo aver studiato e lavorato in Francia, il suo Paese d’origine, si sposta prima a Como e poi in Olanda. Infine, approda nel centro Sanrocco di Reggio Emilia. Qui la dottoressa Gauvreau sta sviluppando il programma di cure dedicate ai bambini e si occupa di cure pre e post gravidanza.

Ora conosci meglio il team della sede di Reggio Emilia. Non ti resta che venire a trovarci. Intanto, ti lasciamo un video che ti farà entrare virtualmente nel nostro centro. Buona visita! 🙂 

Sanrocco Como

Via Fratelli Recchi, 7
22100 Como

T: +39 031 574444
E: info@sanroccochiropratica.it

Sanrocco Sondrio

Via Trieste, 62
23100 Sondrio
T: +39 3496253093
E: info@sanroccochiropratica.it

Sanrocco Reggio Emilia

Via Del Fante, 5/D
42124 Reggio Emilia
T: +39 0522511211
E: info@sanroccoreggio.it