ApprofondimentiPrevenzione

Be More: alla scoperta del potere dell’autoguarigione

By 9 Maggio 2014 Giugno 21st, 2019 No Comments

Come sai, secondo il principio base della chiropratica, il nostro corpo è capace di mantenere e di ristabilire un suo equilibrio attraverso la nostra forza vitale. La stessa forza che ci permette di autoguarirci. Ed è proprio l’autoguarigione il tema degli eventi Be More di cui vogliamo parlarti oggi.

Di cosa si tratta? Be More è un’iniziativa giunta in Italia grazie alla Chiropractic Action Team in collaborazione con Metagenics Italia, e vede protagonista uno dei più stimati professionisti del mondo della chiropratica: il dottor Fabrizio Mancini.

Mancini, grande studioso dell’autoguarigione, ha messo a punto un suo innovativo metodo e lo ha svelato nelle pagine di un libro – “Il potere dell’autoguarigione” – che oltreoceano è diventato già un best seller. Ricordiamo che negli USA, la chiropratica, tra le professioni sanitarie che non fanno uso di farmaci, è la più diffusa. Ma, tornando a noi, come ha conquistato il pubblico americano il dottor Mancini? Con un programma di autoguarigione di soli 21 giorni..

21 giorni per guarire con la forza della mente

evento be more chiropratica

20 è il numero degli anni che ha impiegato il dottor Mancini a studiare il corpo umano e le sue incredibili potenzialità.

21 è il numero dei giorni che, attraverso il programma messo nero su bianco nelle pagine del suddetto libro, la nostra mente impiega per riuscire a guarire il corpo.

Come dice Mancini, la nostra salute è una nostra responsabilità: “Le cure mediche la influenzano solo per il 10%; il restante 90% è dovuto alle nostre scelte di vita”.

Cosa possiamo fare per prenderci cura di noi, del nostro corpo, della nostra mente e del nostro spirito? La lista non è poi così lunga:

  • seguire un regime alimentare corretto;
  • far diventare l’attività fisica parte della nostra quotidianità;
  • far attenzione alla postura che assumiamo;
  • creare le condizioni per garantirci un sonno sano.

Nei suoi eventi Be More, il dottor Mancini parlerà di tutto ciò e di molto altro ancora, toccando argomenti davvero interessanti: i più moderni trattamenti non a base di farmaci, gli integratori alimentari che ci aiutano a potenziare la nostra capacità di autoguarigione, i risultati delle ricerche più recenti circa l’importanza dell’attività fisica, il pensiero positivo e il potere dell’espressione creativa.

Dove e quando si terranno gli eventi Be More

La prima tappa italiana di Be More è quella di Reggio Emilia, che abbiamo avuto il piacere di organizzare proprio noi della Clinica Chiropratica Sanrocco con la Metagenics presso l’hotel Mercure Astoria, in viale Leopoldo Nobili 2. L’appuntamento è per giovedì 15 maggio alle 20.00

Dopo Reggio Emilia, Be More toccherà altre due città italiane. Qui di seguito le info: Milano, il 16 maggio alle 18.30 presso lo spazio Officina 22, Foro Buonaparte 22; Villorba (in provincia di Treviso) il 17 maggio alle 18.00, presso la libreria Lovat, in via Newton 13.

Be More è un’occasione da non perdere. Noi della Clinica Chiropratica Sanrocco ti aspettiamo a Be More Reggio Emilia giovedì 15 maggio. Non mancare!

Per prenotare il tuo posto all’evento clicca qui www.bemorefab.com e per qualsiasi informazione in merito, non esitare a contattarci.