Negli ultimi 10 anni abbiamo notato che sempre più bambini vengono in clinica con problemi di salute che di solito incontriamo negli adulti (dolori dappertutto, mal di testa, malocclusioni, posture sbagliati, mal di schiena e perfino sciatica).

Gran parte di questi problemi possono essere corretti se presi in tempo prima che diventino cronici. Sono generalmente dovuti a:

  • Uno stile di vita sedentario, caratterizzato da un’inadeguata o nulla attività fisica con ore davanti alla televisione.
  • Tempo trascorso con tablet e videogiochi, cellulare in tasca tutto il giorno, vicino alla testa di notte.
  • Traumi, cadute, distorsioni etc. non curati bene dal punto di vista funzionale.
  • Niente prima colazione: un pasto fondamentale che dovrebbe fornire il 25% delle calorie giornaliere.
  • Necessità di un maggiore consumo di frutta e verdura al posto di fuori pasto a base di merendine o altri alimenti pieni di zuccheri.vita sedentario

A rimetterci è il benessere del bambino, con conseguenze sia sul piano fisico sia su quello emotivo.

Noi al Sanrocco abbiamo gli strumenti e le conoscenze per poter intercettare in tempo gli eventuali problemi di salute del bambino nel corso della sua crescita, verificare quello che sta accadendo, porre rimedio.

http://sanroccochiropratica.it/prevenzione-e-mantenersi-sani-con-il-metodo-sanrocco/

Prima della visita chiropratica sarà fatta una accurata anamnesi (raccolta particolareggiata delle notizie che riguardano la salute) dal medico o dall’ortopedico.

La visita del Chiropratico consiste in:

–         Analisi della postura in generale (scoliosi, cifosi e lordosi).

–         Masticazione/occlusione:

http://sanroccochiropratica.it/postura-scorretta-cifosi-e-scoliosi-non-dimentichiamo-la-bocca/

–          Piedi (podoscopico: valutazione della distribuzione dei carichi).piedi cavi

–         Controllo lunghezza delle gambe e della mobilità e simmetria del bacino.

–         Test e forza muscolari:

http://sanroccochiropratica.it/la-kinesiologia-applicata/

–         Consigli sulla nutrizione ed eventuali intolleranze alimentari.

–         Neutralizzazione dell’effetto dannoso delle onde emesse dai tablet (ipad) e cellulari (da portare per la visita): (siamo i primi al mondo in grado di offrire questo tipo di correzione).

https://pietseru.com/neutralizzare-le-radiazioni-del-cellulare/

–          Dominanza neurologica (occhi-mani-piedi) e coordinazione dei movimenti.

Se volete sapere di più su questi argomenti vi preghiamo di anche consultare la pagina

http://sanroccochiropratica.it/metodosanrocco/ 

 

Oggi siamo in grado di offrire questa visita presso la nostra clinica al costo di 92 euro.

Per prenotare chiamare al Sanrocco : Como\ 031 574444    Sondrio\ 349 62 53 093  Reggio Emilia\ 0522 511211.

Al Sanrocco di Como sarà solo possibile il lunedì, il martedì e il giovedì pomeriggio e il mercoledì mattina.

Al Sanrocco di Sondrio, tutti venerdì

Al Sanrocco di Reggio Emilia il martedì, il giovedì e il sabato.

La chiropratica dolce per neonati e bambini

Metodo Sanrocco chiropraticaUn genitore ha sempre a cuore la salute del proprio bambino. Non tutti i genitori, però, sanno che la prima fonte di interferenza, sia del sistema nervoso – che abbiamo visto essere il motore per attivare le nostre energie vitali di autoguarigione – sia del malfunzionamento spinale può scaturire da un trauma del neonato durante il parto.

Coliche, reflussi gastrici, irritabilità eccessiva, sonno disturbato, mancanza di appetito possono essere i primi sintomi di una sublussazione vertebrale.

Tutti i dottori dei centri Sanrocco – nessuno escluso – sono formati per trattare i bambini. Naturalmente, le tecniche di chiropratica che utilizziamo sui bambini sono molto, molto dolci e sicure, però efficaci come quelle che applichiamo sugli adulti.

Non temere: i trattamenti di chiropratica per neonati e bambini sono dolcissimi, ma tanto efficaci. Il tuo bambino acquisterà la salute, risolvendo tanti piccoli disturbi. E tu? Be’ tu tornerai finalmente a recuperare le ore di sonno perdute.

Chiropratica in adolescenza per un domani sano

Metodo Sanrocco ChiropraticaTutti i giorni vedi tuo figlio piegarsi sempre di più sotto il peso di uno zaino carico di libri scolastici. E quando torna da calcetto? Ogni volta un nuovo acciacco. Poi le ore a scuola, lo studio a casa… e così il mal di testa, il mal di schiena, il mal di collo e le articolazioni dolorose iniziano a farsi vedere. E, soprattutto, sentire.

Ma non finisce qui. Nervosismo, allergie frequenti, iperattività, otiti medie ricorrenti: noti in tuo figlio anche questi sintomi? È il momento di portarlo in un ottimo studio chiropratico. Con noi hai tre scelte e zero scuse: studio chiropratico a Como, studio chiropratico a Reggio Emilia o studio chiropratico Sondrio.

Non lasciar correre questi disturbi: l’adolescenza è forse la fase più importante per effettuare controlli posturali dinamici. Intervenire sin dall’età giovanile permette alla schiena di crescere armoniosamente, il che previene problemi futuri. Una gamba più corta, un piede ruotato, un’anca o una spalla più alta, mal occlusione dentale e via dicendo: questi sono tutti campanelli d’allarme che possono indicare un problema posturale e sublussazioni vertebrali.

Il regalo più bello che puoi fare oggi a tuo figlio? Regalargli un domani ricco di salute. Portalo in uno dei nostri studi chiropratici per un check posturale e trattamenti mirati.

I benefici della chiropratica in gravidanza

metodo sanroccoStai per vivere uno dei momenti più belli ed emozionanti della tua vita. Affrontalo nella maniera più serena possibile e garantisciti, per i mesi a venire, un corpo sano, elastico e pronto a regalare al mondo una nuova creatura.

Il cambiamento più importante che ti troverai a vivere durante la gravidanza è un aumento dell’elasticità articolare, necessario per adattare il tuo corpo (soprattutto il bacino) alla crescita del bambino nell’utero. Questo, insieme a un notevole aumento del peso in breve tempo, può crearti problemi posturali e causarti un mare di disagi: i più comuni sono mal di schiena, sciatica, instabilità pelvica, sindrome del tunnel carpale. Solo per citarne qualcuno. La chiropratica non solo può ridurre la frequenza e l’intensità di tutti questi disturbi ma soprattutto preparerà al meglio il tuo corpo per il parto. I nostri pazienti spesso ci parlano di un parto più breve, meno doloroso e di un ricovero post-parto più veloce. Recenti studi scientifici dimostrano lo stesso.

Trattamenti chiropratici regolari durante la gravidanza rendono il corpo più flessibile e più forte. Qui al Sanrocco utilizziamo le ultime tecniche per trattare le future mamme e i loro bimbi nel modo più confortevole e sicuro possibile.